Stefania Giacomini

Il suo motto è " Passione, curiosità , tenacia ed etica : senza di loro non si può essere bravi giornalisti'
Direttrice e fondatrice di Goodinitalywebtv (storie  sulle eccellenze e giovani talenti italiani in vari settori)

Giornalista professionista dal 1990 .38 anni di carriera alla Rai - conduttrice, e inviata in Cina,Australia,Dubai,Montenegro. Esperta di moda , costume, cultura e spettacolo.

Laurea in Lingue  e Letterature Straniere Moderne a La Sapienza (inglese ,francese, tedesco)

Vicepresidente di Italian Talent Association,  nata per la valorizzazione del ' made in Italy' e di nuovi talenti e co-ideatrice del premio Italian Talent Award in Parlamento (tre edizioni)

Autrice  di tre libri: 'Il successo vien con l'abito ' libro pluripremiato e tradotto in inglese per volontà del comune di Roma;'Alla scoperta del set',edizioni Rai Eri e 'Moda e Mass Media' edizioni Pioda.

Docente di Moda e Mass Media a Sapienza per sette anni. Docente Onorario all'Università di Lusong in Cina.

Conferenza nel 2019 sul “Mojo , un nuovo modo di raccontare moda e design” a Lisbona per Camera di Commercio e Istituto di Cultura italiani in Portogallo

Seminari  allo  IADE, Universita di moda e design a Lisbona in Portogallo (2017 e 2018) e in anni passati all'Accademia di Moda e Costume (una delle scuole piu antiche di moda e design) e all'Istituto Europeo di Design . In precedenza ha ideato il concorso 'Linda : un abito per l'Alzheimer'dedicato a giovani designer (tre edizioni) e la community 'Re-nate' su tematiche del riuso e dell'ecologia.

Collaborazioni in passato con Panorama,Il Messaggero,Il Globo,L'Avanti e HearstNewpaper. E’ una Cateriniana nel mondo: riconoscimento del premio S.Caterina santa patrona d’Italia e d’Europa.

Patrocinio

I nostri sponsor



connettività offerta da