posti disponibili 0
29/09/2019 alle ore 10:00

COME DIFENDERE IL PROPRIO SMARTPHONE, IL PROPRIO COMPUTER, LE PROPRIE FONTI, IL PROPRIO ARCHIVIO DA INDESIDERATE INTRUSIONI INFORMATICHE

Stampa Romana - Sala Multimediale

Sorveglianza di Stato, sicurezza delle telecomunicazioni, protezione delle fonti. Questo seminario affronterà in modo pragmatico i problemi con cui i giornalisti hanno a che fare ogni giorno nello svolgimento del loro mestiere. 

Dagli hacker agli strumenti d'intercettazione, la stampa nazionale è continuamente esposta ai rischi di una scarsa conoscenza di chi potrebbe volerci attaccare e di quali strumenti può disporre. Per questo, durante l'incontro si esamineranno alcuni metodi di prevenzione e di analisi delle minacce, con particolare attenzione sia alle nozioni teoriche di base sia agli strumenti pratici di protezione delle nostre attività. Più di ogni cosa, è necessaria una consapevolezza generale di quali errori umani è bene evitare per fare sì che dispositivi ritenuti sicuri non si trasformino in gravi falle, che possono mettere a repentaglio un’inchiesta o la stessa identità dei propri informatori.

Domenica 29 settembre 10:00-13:00

DOCENTI:

Il seminario è completo. Le iscrizioni sono chiuse.

Patrocinio

I nostri sponsor



connettività offerta da