posti disponibili 10
29/09/2019 alle ore 10:00

COME DIFENDERE IL PROPRIO SMARTPHONE, IL PROPRIO COMPUTER, LE PROPRIE FONTI, IL PROPRIO ARCHIVIO DA INDESIDERATE INTRUSIONI INFORMATICHE

Stampa Romana - Sala Multimediale

Sorveglianza di Stato, sicurezza delle telecomunicazioni, protezione delle fonti. Questo seminario affronterà in modo pragmatico i problemi con cui i giornalisti hanno a che fare ogni giorno nello svolgimento del loro mestiere. 

Dagli hacker agli strumenti d'intercettazione, la stampa nazionale è continuamente esposta ai rischi di una scarsa conoscenza di chi potrebbe volerci attaccare e di quali strumenti può disporre. Per questo, durante l'incontro si esamineranno alcuni metodi di prevenzione e di analisi delle minacce, con particolare attenzione sia alle nozioni teoriche di base sia agli strumenti pratici di protezione delle nostre attività. Più di ogni cosa, è necessaria una consapevolezza generale di quali errori umani è bene evitare per fare sì che dispositivi ritenuti sicuri non si trasformino in gravi falle, che possono mettere a repentaglio un’inchiesta o la stessa identità dei propri informatori.

Domenica 29 settembre 10:00-13:00

DOCENTI:

Iscrizione al seminario

Riceverai conferma via email. Ti ricordiamo che non è possibile iscriversi a seminari che si tengono negli stessi orari. L'iscrizione è personale e non cedibile.

ATTENZIONE: l'iscrizione attraverso il presente modulo NON permette l'acquisizione di crediti per i giornalisti. Coloro che volessero farne richiesta, dovranno iscriversi al seminario attraverso il portale SIGEF cliccando in basso su "iscrizione giornalisti".

L'iscrizione attraverso il portale SIGEF permette l'acquisitione dei crediti per giornalisti.

Piattaforma operativa S.I.Ge.F. »

Patrocinio