posti disponibili 7
29/09/2019 alle ore 17:00

COME TI RACCONTO IL CIBO E IL VINO?

Magazzino Scipioni

Ormai sembra impossibile sedersi a tavola senza scattare la foto del piatto appena servito, condividere le proprie impressioni su un bottiglia di vino appena aperta. 


Ma al di là della passione del dilettante (e di tante incursioni dove si perde il confine tra informazione pubblicitaria e informazione), quello del critico eno-gastronomico è un lavoro complesso a cui gli smartphone, i social, il web offrono grandi opportunità ma anche sfide e rischi.

Ce ne parlano Luciano Pignataro, critico de il Mattino che in grande anticipo sui tempi ha lanciato un sito web che oggi domina l’offerta informativa italiana di settore; Antonio Paolini del Gambero Rosso che sperimenta con il suo vinodabere.it; Carlo Ottaviano, oggi a il Messaggero ma dalla vasta esperienza in diversi gruppi editoriali e testate; Stefano Barbato, fenomeno di You Tube e del web con le sue video-ricette a cui si è approcciato per caso ma che l’hanno proiettato in una nuova dimensione professionale.

Non solo un seminario in cui si discute dei fondamenti della critica enogastronomica ma anche di come usare i nuovi strumenti dal web all’autoproduzione video.


Domenica 29 settembre 17:00-20:00

DOCENTI:

Iscrizione al seminario

Riceverai conferma via email. Ti ricordiamo che non è possibile iscriversi a seminari che si tengono negli stessi orari. L'iscrizione è personale e non cedibile.

ATTENZIONE: l'iscrizione attraverso il presente modulo NON permette l'acquisizione di crediti per i giornalisti. Coloro che volessero farne richiesta, dovranno iscriversi al seminario attraverso il portale SIGEF cliccando in basso su "iscrizione giornalisti".

L'iscrizione attraverso il portale SIGEF permette l'acquisitione dei crediti per giornalisti.

Piattaforma operativa S.I.Ge.F. »

Patrocinio