posti disponibili 16
27/09/2019 alle ore 14:00

L’INTERVISTA E ALTRE (BELLE) COSE CHE POSSO FARE (SOLO O QUASI) CON UNO SMARTPHONE

Casa del Cinema - Sala Volontè

Per girare un’intervista secondo criteri professionali è necessario porsi prima le giuste domande tecniche per realizzare un video di qualità.


Su quale sfondo collocare il soggetto intervistato? Come illuminarlo? Come arrangiarsi quando si tratta di prendere il meglio dalle condizioni date (una strada, un ufficio, un parco, una base militare….)? Come garantirsi un audio ben registrato e pubblicabile? Lo scopriremo in questo seminario con Nico Piro ed Enrico Farro, sarà anche l’occasione per familiarizzare con i fonamentali del mojo - le riprese video con lo smartphone.

CONSIGLI TECNICI: portate il vostro smartphone carico, il caricabatterie ed eventualmente un battery pack esterno. Nel corso del workshop verrà usata la app FilmicPro che è compatibile con tutti gli iPhone più recenti e alcuni Android (controllate su Google Play). La app è a pagamento, non è necessario installarla ma è consigliabile.
E’ fortemente consigliato avere la memoria del proprio smartphone libera.

Venerdì 27 settembre 14:00-17:00, Casa del Cinema - Sala VOLONTE'

DOCENTI:

Iscrizione al seminario

Riceverai conferma via email. Ti ricordiamo che non è possibile iscriversi a seminari che si tengono negli stessi orari. L'iscrizione è personale e non cedibile.

ATTENZIONE: l'iscrizione attraverso il presente modulo NON permette l'acquisizione di crediti per i giornalisti. Coloro che volessero farne richiesta, dovranno iscriversi al seminario attraverso il portale SIGEF cliccando in basso su "iscrizione giornalisti".

L'iscrizione attraverso il portale SIGEF permette l'acquisitione dei crediti per giornalisti.

Piattaforma operativa S.I.Ge.F. »

Patrocinio