posti disponibili 40
28/09/2019 alle ore 10:00

RACCONTARE IL MONDO CON L'AUDIO: LE FORME DELLA NARRAZIONE SONORA DALLA RADIO AL PODCAST

Casa del Cinema - Sala Deluxe

Un viaggio sonoro attraverso le modalità con cui l'audio riesce a raccontare la realtà: radio, podcast, audioblog, tutte forme diverse che hanno in comune l'uso dell'audio per emozionare e "fotografare" la realtà.


Ascolti collettivi di radio documentari, di podcast e audioblog per imparare a conoscere un modo nuovo di usare l'audio. Dal microfono allo smartphone è l'idea che rende unico il nostro prodotto non come la produciamo.

Un seminario ricco di punti di vista e di esperienze professionali diverse: Andrea Borgnino, giornalista responsabile di Radio Rai Techetè; Daria Corrias, curatrice del programma di audiodocumentari del reale Tre SOldi di Rai Radio Tre; Matteo Scandolin, co-curatore del podcast Ricciotto sulla piattaforma indipendente Querty; Giulian Cuter co-ideatrice e curatrice del podcast di culto “Senza Rossetto”.

Sabato 28 settembre 10:00-13:00

DOCENTI

Iscrizione al seminario

Riceverai conferma via email. Ti ricordiamo che non è possibile iscriversi a seminari che si tengono negli stessi orari. L'iscrizione è personale e non cedibile.

ATTENZIONE: l'iscrizione attraverso il presente modulo NON permette l'acquisizione di crediti per i giornalisti. Coloro che volessero farne richiesta, dovranno iscriversi al seminario attraverso il portale SIGEF cliccando in basso su "iscrizione giornalisti".

L'iscrizione attraverso il portale SIGEF permette l'acquisitione dei crediti per giornalisti.

Piattaforma operativa S.I.Ge.F. »

Patrocinio