posti disponibili 36
28/09/2019 alle ore 14:00

SMARTPHOTOGRAPHY, QUANDO E COME FOTOGRAFARE CON LO SMARTPHONE

Casa del Cinema - Sala Deluxe

Lo facciamo ogni giorno, più volte al giorno: usiamo il nostro smartphone per fotografare che si tratta di memorizzare la lista della spesa scritta sul frigo oppure documentare il sorriso di nostro figlio ma quanta parte delle potenzialità espressive e giornalistiche della smartphotography usiamo davvero?


Questo seminario mette a confronto le esperienze, le competenze e le sensibilità di due professionisti dall’impostazione diversa.

Alessandro Serrano è un fotogiornalista si occupa di fatti di stretta attualità ma anche di storie, Marco Tortato è un fotografo specializzato nel racconto di luoghi, paesaggi e di eventi che hanno a che fare con il folklore, le tradizioni, gli eventi in genere che catalizzano l’energia delle persone. Entrambi proveranno a spiegare quando e perchè usare lo smartphone e non la macchina fotografia e soprattutto come ottenerne il meglio.

 

CONSIGLI TECNICI: portate il vostro smartphone carico, il caricabatterie ed eventualmente un battery pack esterno. E’ fortemente consigliato avere la memoria del proprio smartphone libera.


Sabato 28 settembre 14:00-17:00

DOCENTI:

Iscrizione al seminario

Riceverai conferma via email. Ti ricordiamo che non è possibile iscriversi a seminari che si tengono negli stessi orari. L'iscrizione è personale e non cedibile.

ATTENZIONE: l'iscrizione attraverso il presente modulo NON permette l'acquisizione di crediti per i giornalisti. Coloro che volessero farne richiesta, dovranno iscriversi al seminario attraverso il portale SIGEF cliccando in basso su "iscrizione giornalisti".

L'iscrizione attraverso il portale SIGEF permette l'acquisitione dei crediti per giornalisti.

Piattaforma operativa S.I.Ge.F. »

Patrocinio