IL FESTIVAL

Nel 2018 Mojo Italia Festival è nato come un esperimento, per certi versi folle: portare nel cuore di Roma una tre giorni di formazione professionale e divulgazione tecnologica, senza biglietto d'ingresso, senza contributi pubblici, solo con il sostegno di sponsor privati per lo più internazionali e il lavoro di un gruppo di volontari, sostenuti dall'Associazione Stampa Romana e Associazione FILMAKER.

ALEL4105_bis


L'edizione 2019 si svolgerà il 27-28-29 settembre: per i primi due giorni alla Casa del Cinema, il terzo tra la sede di Stampa Romana ed il Magazzino Scipioni.

bannerFB

Il titolo di questa edizione è "All you need is (a) phone" - letteralmente "canzonando" il famoso brano dei Beatles - perché lo smartphone è sempre più il device, lo strumento digitale, universale: vale per gli utenti ma vale anche per i professionisti che, troppo spesso, non riescono a sfruttare a pieno i loro dispositivi "mobili".


3b67f327-48a1-4c2d-87ef-25d659641e0b

Il programma prevede 20 seminari gratuiti, della durata di 3 ore, con gli esperti top del settore in Italia, tutti accreditati Sigef (piattaforma di formazione continua obbligatoria dell'Ordine dei Giornalisti) ma aperti anche ai non giornalisti (iscrizione a mezzo sito).

 


Patrocinio