Inviato speciale della Rai è considerato il pioniere italiano del Mobile Journalism. Autore - con Enrico Farro - del manuale “Mojo” (Centro di Documentazione Giornalista, Settembre 2018). E’ l’ideatore e il direttore di Mojo Italia.
Presidente dell’Associazione Nazionale FILMAKER e Videomaker Italiani, che ha lo scopo di promozione e diffusione della conoscenza pratica e teorica del linguaggio audiovisivo attraverso la formazione e gli eventi.
Ha iniziato a lavorare per radio locali e giornali di quartiere. In seguito è approdato all’Asca, occupandosi principalmente di trasporti pubbli
Bolognese di nascita e spagnola di adozione, natalia castaldini si è laureata in conservazione dei beni culturali con indirizzo archeologico.
Giornalista professionista, social media strategist.
Giornalista freelance, iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 1996, ha collaborato con quotidiani, stampa periodica e TV a diffusione nazionale ( L’Unità, Diario della settimana, Sorgente di vita-Rai2 e altro) occupandosi prevalentemente di cinema, spettacoli, cultura, aspetti sociali di Internet e nuovi media.
Scenografa, grafica e web designer, dal 2015 fa parte dell’associazione FILMAKER come supporto nella comunicazione, organizzazione eventi (tra cui il MOJO festival) e formazione, contribuendo anche nell'attività di docenza come MOJO trainer.
Giornalista pubblicista ed esperto di social media.
Giornalista freelance e social media manager. Papà al cubo.
Sponsorships manager, fotografo ed amante della tecnologia.